Società partecipate

ACCADEMIA FORMATIVA MARTESANA CITTA´ DI GORGONZOLA è un´azienda speciale nata nel 2003 totalmente partecipata dal Comune di Gorgonzola. L´azienda ha per oggetto la gestione dei servizi formativi e delle attività tese alla promozione della cultura formativa nell´ambito professionale.
www.afmg.it

CEM AMBIENTE S.p.A. è la società di gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Ne fanno parte la Città Metropolitana di Milano e 48 Comuni dell´Est Milanese per un bacino di circa 405.000 abitanti. Società per azioni a totale capitale pubblico, CEM Ambiente eroga servizi ai soci in materia di Ecologia, Ambiente e Servizi di Igiene Urbana.
www.cemambiente.it

CEM SERVIZI S.R.L. è una società che svolge la propria attività nei settori relativi all´igiene urbana e nei servizi a questa complementare ed accessori, operando essenzialmente per conto della controllata Cem Ambiente S.p.A. e in parte residuale, per conto di alcune amministrazioni comunali socie della medesima.
www.cemambiente.it

ECOLOMBARDIA 4 S.p.A.
è una società che svolge la propria attività nel settore relativo al servizio di trattamento, eventuale recupero e smaltimento dei rifiuti anche pericolosi a favore dei soci ed in modo che ai soci detto servizio venga fornito al minimo costo possibile.
www.cemambiente.it

SERUSO S.p.A. è una società a capitale interamente pubblico che eroga il servizio di valorizzazione e avvio a recupero delle frazioni secche recuperabili provenienti dalle raccolte differenziate mono e multimateriale dei rifiuti urbani.
www.cemambiente.it

C.I.E.D. S.r.l. in liquidazione è una società nata 1997 dalla fusione del Consorzio Intercomunale Elaborazione Dati di Vimercate e della C.I.E.D. S.r.l. La società si occupa della progettazione e dello sviluppo di sistemi informativi, assistenza e consulenza a software e hardware, servizi di elaborazione dati e costituzione di data base, commercializzazione di hardware e software, organizzazione e gestione corsi di formazione il tutto rivolto ad enti pubblici.
(Bilancio 2015 CIED)

CONSORZIO CIMEP in liquidazione è un consorzio, la cui costituzione è prevista dalla legge n. 167/1962, e successive modifiche ed integrazioni, esercita in forma associata le funzioni previste da tale legge ed in particolare forma, con il coinvolgimento collaborativo degli enti consorziati un piano di zona consortile per la costruzione di alloggi a carattere economico e popolare; acquisizione delle aree mediante esproprio o cessione bonaria per la successiva assegnazione sulla base di criteri predeterminati, nei modi di legge; individuazione su proposta degli enti aderenti, dei soggetti a cui assegnare, tramite convenzioni, le aree stesse in diritto di superficie o in proprietà;
(Rendiconto anno 2015 - ­ Bilancio anno 2016)

COGESER S.p.A. è una società per azioni con capitale interamente pubblico. I soci sono i Comuni di Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Liscate, Inzago, Melzo, Pioltello, Truccazzano e Vignate. La società si occupa di attività di vendita gas metano; gestione ed erogazione del servizio di acqua potabile. A partire da fine 2005 sono state avviate le attività di gestione del servizio di fognatura e di illuminazione pubblica.
www.cogeser.it

COGESER SERVIZI IDRICI S.r.l. è una società che svolge attività di direzione e coordinamento da parte di Cogeser S.p.A. ai sensi di quanto disposto dall´art. 2497 c.c.
www.cogeser.it

COGESER SERVIZI S.r.l. è una società che ha per oggetto lo svolgimento delle seguenti attività: gestione ed esercizio di impianti di illuminazione, servizio energia, comportante le attività di progettazione, realizzazione e gestione di impianti finalizzati al riscaldamento per usi civili e industriali, ivi comprese le eventuali attività ausiliarie.
www.cogeser.it

COGESER VENDITE S.r.l. la società ha per oggetto l´acquisto, la vendita e scambio di gas naturale, energia elettrica e altri vettori energetici, servizio energia comportante le attività di gestione di impianti.
www.cogeser.it

GORGONZOLA SERVIZI COMUNALI S.r.l. è una società nata nel 2007 a capitale pubblico, totalmente partecipata dal Comune di Gorgonzola, creata per la gestione delle manutenzioni delle proprietà edilizie comunali, della gestione dei parchi pubblici, dell´educazione ambientale, della gestione di alcuni servizi cimiteriali e della collaborazione con le aziende di distribuzione di gas e acqua potabile. Telegestione degli impianti di riscaldamento e distribuzione acqua sanitaria a cui si andrà presto ad affiancare la parte delle Energie Alternative, con particolare riguardo ai sistemi fotovoltaici.
www.gorgonzolaservizicomunali.it

CAP HOLDING S.p.A. è una società per azioni con capitale interamente pubblico La società ha per oggetto l´esercizio delle attività che concorrono a formare il servizio idrico integrato come definito dal D. Lgs 152 /2006 e successive modifiche.
www.gruppocap.it

AMIACQUE S.r.l. è un´azienda operativa che assicura ai cittadini del territorio servito la fornitura di acqua potabile e l´insieme dei servizi relativi alla captazione, all´uso, alla raccolta, alla depurazione dei reflui e alla restituzione delle acque di scarico, garantendo nel contempo la tutela e la salvaguardia delle risorse idriche, del territorio e dell´ambiente. L´attività di Amiacque è totalmente orientata al cliente, al quale viene garantito il rispetto degli standard pubblicati nella Carta dei Servizi e nel Regolamento del Servizio Idrico Integrato.
www.gruppocap.it

NAVIGLI LOMBARDI S.c.a.r.l.
è una società consortile costituita da Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, la Provincia di Pavia e relative Camere di Commercio Industria e Artigianato, Consorzio est - Ticino Villoresi e 46 dei 51 Comuni rivieraschi. La società  è statutariamente il veicolo attraverso il quale i Soci esercitano tecnicamente, amministrativamente, legalmente ed operativamente tutte le competenze relative ai Navigli Grande, Martesana, Pavese, Bereguardo e Paderno.
www.naviglilombardi.it

CIMEP - Consorzio Intercomunale Milanese per l´Edilizia Popolare in liquidazione il Consorzio si occupa di edilizia Economica popolare applicazione della legge 167/1962 e successive modifiche e integrazioni; predisposizione con gli enti consorziati di un piano di zona consortile per la costruzione di alloggi a carattere economico e popolare. L´assemblea Consortile con delibera n. 14 del 23 febbraio 2010 ha avviato la fase di scioglimento del CIMEP. Con successiva delibera del 28 febbraio 2011 è stato approvato lo scioglimento del CIMEP. Al 31/12/2015 le operazioni relative allo scioglimento erano ancora in corso.

ALLEGATI